Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tevez: «Ecco la differenza tra Messi e Ronaldo»

Il 34enne ex attaccante della Juventus, ora al Boca Juniors, ha avuto il privilegio di giocare con entrambi e in un incontro con alcuni ragazzi in Argentina ha svelato i segreti dei due fuoriclasse

TORINO - Solo due stagioni ma molto intense quelle vissute da Carlos Tévez alla Juventus, che a Torino ha avuto comunque il tempo di vincere due scudetti ed entrare nel cuore dei tifosi bianconeri ora pazzi per Cristiano Ronaldo. E proprio l'Apache spiegato quali sono le differenze tra CR7 e Messi e in che cosa il portoghese è migliore dell'argentino del Barcellona, suo connazionale: «A Messi non l'ho mai visto in palestra - ha raccontato in un incontro con dei ragazzi in Argentina il 34enne attaccante del Boca Juniors, che ha avuto il privilegio di giocare con la 'Pulce' in Nazionale e con il fenomeno di Madeira al Manchester Unitedcosì come non l'ho mai visto allenarsi sugli stop o fare esercizi di tecnica. A lui riesce tutto naturale, ma sui rigori siì che si è allenato: prima non li tirava e ora li calcia tutti all'angolino».

PERFEZIONISTA - Molto diversi invece il carattere e lo spirito di CR7«Cristiano invece si fermava sempre in palestra dopo l'allenamento: per lui è un'ossessione ed essendo il migliore in tutto arrivava sempre presto al lavoro. Quando l'allenamento era fissato per le 9 di mattina io arrivavo alle 8 e lui era già lì e se anche se arrivavo alle 7.30 lui era già lì. Arrivai a chiedermi: "come faccio a fregare questo tipo?" Così un giorno sono arrivato alle 6 ma anche quella volta - ha rivelato Tevez - era già lì. Insonnolito, ma era lì».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi