Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, che collezione di titoli: sono 227 i trofei vinti

La stella Cristiano Ronaldo guida un gruppo di fuoriclasse pluridecorati

TORINO - Vincere aiuta a vincere. E quando conti 227 trofei per 24 giocatori a disposizione sai che vincere è una sorta di abitudine. Anzi per 22 giocatori, perché Perin e Spinazzola, due di coloro che sono arrivati in estate, sono ancora in attesa della loro prima soddisfazione. La sensazione è che non dovranno aspettare tanto. Perché la Juve ha messo insieme un gruppo abituato da sempre non solo a competere, non solo a durare, non solo ad arrivare in fondo, ma soprattutto a trionfare, a portare a casa il risultato, la coppa, il campionato, il titolo. Nei momenti in cui serviranno l’esperienza, la capacità di leggere le situazioni, di sapere quando accelerare e quando invece aspettare, la Juve potrà fare affidamente su un collettivo vincente. Nel vero senso della parola. Elemento che potrà fare tutta la differenza del mondo, durante l’intera stagione e all’interno delle singole partite.

ASSI - Cristiano Ronaldo, ovviamente, è colui che guarda tutti dall’alto. Il portoghese si è presentato alla Juve forte dei suoi 30 titoli di squadra vinti finora. Tra Manchester United e Real Madrid CR7 ha portato a casa di tutto e di più: 5 Champions (e da mercoledì andrà a caccia dei record di Gento, che è a 6, e di Seedorf, l’unico a vincerla con tre squadre diverse), 5 campionati, altre 18 coppe tra internazionali e nazionali (più una Supercoppa portoghese) e anche un Europeo con la maglia del Portogallo. Difficile stare al suo passo, insomma. Anche se il collega di reparto Mandzukic gli si avvicina: l’attaccante croato è a quota 25 trofei, un altro che della vittoria ha fatto una specie di stile di vita.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi