Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Douglas Costa ko: trauma alla caviglia e distrazione agli adduttori

Il brasiliano si è sottoposto in mattinata a degli accertamenti che hanno confermato la diagnosi iniziale, rischia circa un mese di stop

ROMA - È costata cara alla Juventus la trasferta di mercoledì sera a Valencia valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Oltre all'espulsione rimediata da Cristiano Ronaldo, i bianconeri devono fare i conti con gli infortuni di Sami Khedira Douglas Costa. Per il brasiliano in particolar modo non è un bel periodo: fermato per quattro giornate dal giudice sportivo per lo sputo a Federico Di Francesco durante la gara con il Sassuolo, arriva dagli esami strumentali un'ulteriore tegola. La Juventus ha infatti reso noto che per l'attaccante è confermata la diagnosi iniziale di «un forte trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e una distrazione agli adduttori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso». Per lui si profila uno stop di 3-4 settimane e dunque, per un gioco del destino, potrebbe tornare in occasione della gara contro il Genoa, che coincide anche con il suo rientro dalla squalifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi