Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marotta vince il premio come migliore dirigente d'Europa

L'ad ha superato tra gli altri Jose Angel Sanchez del Real Madrid e Ferran Soriano del Manchester City

TORINO - Giuseppe Marotta è stato eletto miglior direttore sportivo d’Europa. L’amministratore delegato della Juventus ha vinto il prestigioso premio agli WFS Industry Awards precedendo tra gli altri Ferran Soriano e José Angel Sanchez, dirigenti rispettivamente di Manchester City e Real Madrid. Marotta è stato il manager che più di ogni altro, con il suo operato, ha permesso al proprio club di crescere e ottenere grandi risultati, grazie ad un utilizzo efficace delle risorse a disposizione. La decisione è stata presa  anche tenendo conto degli indicatori KPI (Key Performance Indicator) per quanto riguarda la finanza, le operazioni, gli investimenti e l'innovazione. La cerimonia si è tenuta al Teatro Goya di Madrid, alla presenza dei rappresentanti di FIFA, UEFA, CONCACAF, CONMEBOL, ECA e dei più prestigiosi club del calcio europeo e mondiale.

Questa la motivazione riportata dal sito della Juve: «Marotta è stato il manager che più di ogni altro, con il suo operato, ha permesso al proprio club di crescere e ottenere grandi risultati, grazie ad un utilizzo efficace delle risorse a disposizione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi