Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo: «Nego ogni accusa, ho la coscienza pulita»

Il portoghese parla per la prima volta delle accuse di stupro che arrivano dagli Usa, risalenti al 2009: «Non parteciperò al circo mediatico organizzato da persone per farsi pubblicità a mie spese»

ROMA - «Nego fermamente ogni accusa nei miei confronti. Lo stupro è un crimine abominevole che va contro qualsiasi cosa io sia e qualsiasi cosa io creda. Voglio mantenere pulito il mio nome, per questo non voglio nutrire lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano di promuovere se stesse a mie spese. Ho la coscienza a posto e questo mi permette di attendere con tranquillità l'esito delle indagini». Per la prima volta in maniera scritta ed ufficiale Cristiano Ronaldo parla pubblicamente dell'accusa di violenza sessuale a lui rivolta da parte di una donna statunitense, Kathryn Mayorga. 

Il crimine sarebbe avvenuto nel 2009 a Las Vegas - a quel tempo la donna avrebbe ricevuto 375mila dollari dal calciatore per non parlare della vicenda - ma è di questi giorni la notizia che la polizia della città del Nevada ha riaperto le indagini a seguito della denuncia della donna, che ha avviato una causa legale nel tribunale della contea di Clark nei confronti del calciatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi