Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Portogallo, Ronaldo non convocato per le prossime partite: salta anche l'Italia

EPA
Cristiano ha deciso con il ct e il presidente federale di non prendere parte ai prossimi impegni ma secondo Record non vuole lasciare la nazionale

ROMA - Cristiano Ronaldo salterà anche le prossime partite con il Portogallo. L'ufficializzazione, dopo le indiscrezioni di Record, è arrivata in tarda mattinata quando è stata pubblicata la lista di Fernando Santos per la gara di Nations Cup contro la Polonia (11 ottobre a Chorzow) e per l'amichevole contro la Scozia (14 ottobre a Glasgow). Il 5 volte Pallone d'Oro ha preso questa decisione dopo aver parlato con il presidente federale Fernando Gomes e con lo stesso ct che ha preannunciato l'assenza di CR7 anche a novembre. Cristiano non ci sarà quindi nella gara del 17 novembre a San Siro contro l'Italia e in quella successiva, sempre con la Polonia ma in casa. Capitan Ronaldo aveva già scelto di evitare i match di settembre ma non è intenzionato ad abbandonare definitivamente il Portogallo: «La mancata convocazione è una decisione concordata tra il giocatore, il commissario tecnico e il presidente federale - ha spiegato Santos -. Abbiamo deciso che Ronaldo non sarà chiamato per le prossime due convocazioni ma di certo non vuole lasciare la nazionale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi