Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Ronaldo? È uno che si dedica al sociale, questo dice tutto»

Il tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida contro l’Udinese, ha difeso pubblicamente il portoghese dopo le ultime voci: «È un grande professionista dentro e fuori dal campo». Su Bernardeschi: «Non volevo offendere la Fiorentina, ma qui si deve fare il salto mentale»

TORINO – Si parte subito dal caso Ronaldo. Anche Massimiliano Allegri difende il fuoriclasse portoghese dalle accuse di stupro: «Sta bene, è un ragazzo che conosco da tre mesi. Quello che posso dire è che nei suoi 15 anni di carriera ha sempre avuto una grande professionalità dentro e fuori dal campo. È uno che si è dedicato e si dedica molto al sociale, quindi questo la dice tutta». Il tecnico ha dato qualche indicazione di formazione alla vigilia della sfida contro l’Udinese: «Torna Douglas Costa mentre Khedira è out. De Sciglio e Rugani sono da valutare. In porta gioca Szczesny, in attacco o giocano Mandzukic, Dybala e Cristiano oppure uno sta fuori. Cuadrado cresce e l’assist gli ha dato motivazione. Bentancur? Potrebbe esserci, valuterò l’allenamento».

MANCA LA CHAMPIONS - «Abbiamo tante partite, al di là delle questioni tecniche e dell’intesa reciproca, devo far ruotare in attacco – ha continuato Allegri -. Questa rosa è molto migliorata ed è merito della società. Se siamo più forti del passato lo vedremo a fine anno in base alla vittorie. Abbiamo vinto tanto e manca la Champions. Adesso concludiamo al meglio questo filotto di sette partite, poi prima della pausa di novembre ne avremo altre sei». Sulla squadra di Velazquez: «A Udine vengono sempre fuori partite di lotta, bisognerà mettersi in testa di affrontare la gara con determinazione anche se tecnicamente potrebbe non essere un bel match».

NESSUNA OFFESA - «Giocare alla Juve ha un peso diverso, su ogni pallone che si gioca, che cambia il destino di un torneo – ha proseguito Allegri -. Non avevo nessuna intenzione di offendere la Fiorentina parlando di Bernardeschi: semplicemente qui si deve fare un salto mentale». Cristiano ha rinunciato alla convocazione del Portogallo: «Sapevo che non sarebbe andato, lo ha concordato con il CT e il presidente della federazione. Ha le spalle larghe, è concentrato per scendere in campo e fare bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi