Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, per Cristiano Ronaldo gol e pensieri sulla strada di Manchester

Ancora una prestazione importante per l'attaccante portoghese. Un’altra rete, la quinta in A (e un palo). Ora il “suo” United

TORINO - Nel giorno più strano, quello del pareggio che non ti aspetti, la dimostrazione pratica di una teoria che si sente da settimane: è vero, Cristiano Ronaldo fisicamente ha meno dei suoi 33 anni. Migliore in campo, con il quinto gol in campionato, un palo di testa che è ancora lì che trema, una partita da assoluto protagonista in cui più volte non ha trovato solo per un soffio la doppietta che avrebbe fatto felice la Juve.

SOGLIA - Uno così non poteva non raggiungere un altro traguardo. Ieri il suo 1-0, a due passi dalla linea di porta ma non facile facile come il primo in Italia segnato al Sassuolo, gli è valso quota 400 nei 5 campionati top d’Europa, traguardo mai centrato prima. E pensare che in queste settimane, dopo 12 anni almeno, non fibrillerà più di tanto nell’attesa del Pallone d’Oro di dicembre, trofeo che nell’anno del Mondiale e con la Francia campione andrà quasi certamente a uno tra Griezmann e Mbappé. Però Ronaldo è ancora lui, non certo un giocatore sulla via del tramonto. Scatta come un ragazzino, i doppi passi sono quelli di dieci anni fa, in elevazione arriva più in alto di tutti, tira e crea occasioni con la frequenza dei più grandi. Insomma, se non dovessero sod- disfare le 5 reti in poco più di 9 partite giocate in bianconero, con Cristiano anche il famoso occhio ha tutta la parte che vuole. Per credere: 11 conclusioni contro il Genoa.

COPPA - Ora ecco il secondo ritorno da brividi. Aveva vissuto il primo da ex in Spagna a Valencia, tra le lacrime per il rosso ingiusto - quello che gli è costato il minutaggio totale e il pieno di presenze - e un senso profondo di ingiustizia, come fosse finito nel mirino dell’Uefa tra premi mancati e espulsioni inventate. Tra due giorni, invece, sarà tempo di Old Trafford, lo stadio che è stata casa sua per sei anni e dove con Ferguson come maestro ha mosso i primi passi da migliore del mondo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi