Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, che difesa! Zero gol subiti in Champions come il Dortmund

Juventus FC via Getty Images
Rispetto all'anno scorso nelle prime 12 gare ufficiali tra A e Europa i bianconeri hanno subito meno della metà delle reti

TORINO - Il segreto dell'inizio folgorante della campagna europea della Juventus è certamente la difesa. Tre clean sheet nelle prime tre gare vittoriose e pochissime conclusioni concesse agli avversari. «Bonucci e Chiellini dovrebbero insegnare ad Harvard» ha detto Mourinho, frustrato dall'andamento della gara di Old Trafford dove lo United ha faticato terribilmente nel cercare di scalfire la maginot bianconera. Quello di Manchester è stato uno "statement game", un incontro in cui la squadra di Allegri ha chiarito al resto delle pretedenti, se mai ce ne fosse stato bisogno, che è lei la grande favorita per la vittoria al Wanda Metropolitano il 1 giugno. Il bilancio dopo l'andata dei gironi è eloquente: i bianconeri sono rimasti gli unici insieme al Borussia Dortmund a non aver ancora incassato reti visto che al 3° impegno è caduta l'imbattibilità del Napoli.

Nella prossima pagina il confronto con l'inizio dell'anno scorso...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi