Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Napoli e Inter non mollano. Champions? Barcellona favorito»

Il tecnico avverte: «Abbiamo cali di tensione, in campionato ci vuole molta più attenzione e concentrazione. Barella? Avrà un futuro roseo»

TORINO - "Le partite vanno vinte sul campo, bisogna avere grande rispetto degli avversari. Inter e Napoli ci sono dietro, non possiamo assolutamente sbagliare". Massimiliano Allegri avverte la Juventus alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari. "In campionato ci vuole molta più attenzione e concentrazione, perché in Champions vengono da sé, e noi possiamo mettere a rischio il campionato - osserva - perché abbiamo cali di tensione".

SU RONALDO - "Quando hai giocatori come Ronaldo, o come Messi, è normale che segnino loro". Così Massimiliano Allegri sull'impiego di CR7 e sui gol realizzati dal campione portoghese, domani ancora titolare contro il Cagliari. "Per fortuna abbiamo anche Dybala e Mandzukic che qualche gol lo segnano, ma dobbiamo trovare anche i gol dei centrocampisti e dei difensori - prosegue il tecnico bianconero -. Non abbiamo ancora fatto gol su palla inattiva, è ora di iniziare. Chi calcia le punizioni? Da lontano è più facile che tiri Ronaldo, da più vicino Dybala e Pjanic sono molto più pericolosi".

SU BARELLA - "Barella è un giocatore giovane e bravo, è uno di quei ragazzi, insieme a Bernardeschi, Chiesa, Romagnoli e Rugani che saranno il futuro di una nazionale che è tornata a far bene e avrà un futuro roseo. Maran sicuramente lo conosce meglio, perché un conto è vederlo giocare un altro è allenarlo", ha aggiunto sempre a proposito del mediano del club rossoblù.

LA CHAMPIONS - "La Juventus è una formazione che può ambire a vincere la Champions, ma non è scontato; come non è scontato vincere il campionatoQuest'anno la candidata numero uno a vincerla è il Barcellona. Noi siamo tra le prime quattro candidate. Però ci vuole calma", dice il tecnico bianconero. "Io non sono scaramantico, sono realista e obiettivo", aggiunge Allegri rispondendo alla domanda di un altro giornalista sul suo pronostico per la Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi