Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pjanic: «Anche la Juve tra le favorite per la Champions». Stop per D. Costa e Matuidi

Juventus FC via Getty Images
Il centrocampista bosnico indica la strada per migliorare: «Dobbiamo chiudere più velocemente i match ma non possiamo andare sempre a 200 all'ora»

TORINO - Il giorno dopo la vittoria con il Cagliari Miralem Pjanic spiega come mai la Juve in campionato sia costretta ad abbassare spesso i ritmi: «Le partite in una stagione sono una sessantina. Allegri lo ripete sempre, bisogna saper gestire le partite», le parole del centrocampista bosniaco ai microfoni di Sky Sport. «Dobbiamo chiudere più velocemente i match per poi gestirli, senza rimettere in partita l'avversario, perché sappiamo che in una stagione ci sono una sessantina di partite e non si può sempre andare a 200 all'ora. La squadra - ha aggiunto - sta ottenendo risultati importantissimi, ma qualcosa in più si può fare».

CHAMPIONS - Allegri ha detto che il Barcellona è il favorito per la Champions. Pjanic inserisce in pole position anche la Juve: «Vedendo come giocano i blaugrana faranno parte certamente dei club favoriti, come sempre è stato. Hanno giocatori e voglia di rivincere la coppa. Però anche noi facciamo parte di queste squadre che vogliono assolutamente alzare questa Champions. Il nostro gruppo è competitivo, possiamo farcela. La sfida con lo United? Una serata importante, da cui passa la qualificazione. A Manchester abbiamo giocato una grande partita, e ancora una volta il nostro difetto è non averla chiusa. Ma vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella notte: il Manchester ha tanti campioni, anche nel mio settore del campo, che possono fare la differenza, quindi sarà una gara divertente».

DUE STOP - Intanto alla ripresa degli allenamenti alla Continassa erano assenti Douglas Costa e Matuidi, sostituiti ieri sera da Allegri in Juventus-Cagliari. Il brasiliano ha un problema muscolare agli adduttori, il francese ha riportato una contusione all'anca. Entrambi - spiega una nota del club bianconero - si sono sottoposti a "trattamenti fisioterapici". Lavoro personalizzato anche per Chiellini e Bernardeschi, allenamento in parte con la squadra per Mario Mandzukic, escluso all'ultimo minuto dalla lista dei convocati ieri sera per il riacutizzarsi del problema alla caviglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi