Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Matuidi: «Mbappé mi ricorda Ronaldo e Ibrahimovic»

LAPRESSE
Il centrocampista della Juventus elogia Nzonzi: «Sorpreso dal suo adattamento veloce alla Serie A»

ROMA - Dal ritiro della nazionale francese Blaise Matuidi ha affrontato diversi temi in conferenza stampa, soffermandosi anche sulla sua avventura alla Juventus. «Il mio ruolo in campo? La cosa più importante è essere in campo e aiutare la squadra - ha spiegato il centrocampista -. Non importa in quale posizione. Tutti conoscono i miei pregi e i miei difetti. Posso adattarmi in diverse posizioni. Nella Juventus gioco in un ruolo diverso rispetto a quello della Nazionale, ma l'importante è adattarsi alle varie situazioni».

ELOGI A NZONZI - Matuidi elogia il connazionale Nzonzi che sta facendo bene nel suo primo scorcio di avventura alla Roma: «Sono rimasto molto sorpreso da quanto velocemente si è adattato al nuovo campionato». Blaise ha belle parole anche per la stella della Francia Mbappé: «E' un ragazzo molto giovane e con grande talento. Tutti i grandi calciatori hanno una personalità forte. Mi ricorda per esempio Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Ma lo stesso vale per Messi. Lui è un giocatore di questo tipo. Sta facendo grandi cose e lo esorto a rimanere così com'è».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi