Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Inter? Più importante lo Young Boys. La Juve non ha ammazzato il campionato»

Juventus FC via Getty Images
Alla vigilia del derby d'Italia l'allenatore bianconero ha qualche dubbio a centrocampo: «Bentancur è in forse, ha un problema alla schiena»

TORINO - «Per la Juventus è più importante la sfida con lo Young Boys di mercoledì che quella con l'Inter. Questa è solo una partita». Alla vigilia del derby d'Italia Allegri prova a ridimensionare l'importanza di uno scontro al vertice che potrebbe accorciare la classifica. «Sono due squadre che insieme al Milan hanno fatto la storia del calcio italiano - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore bianconero -. E' una partita importante sotto l'aspetto emotivo, tecnico e tattico. L'Inter è una squadra che è cresciuta molto in autostima e al momento con il Napoli è l'antagonista principale della Juventus. Dobbiamo proseguire il nostro percorso con molta calma, la Juventus non ha ammazzato il campionato che si vince solo a maggio. Per vincere servono 30 vittorie e ne abbiamo fatte solo 14 di partite. Ci sono ancora tanti scontri diretti. Che poi tutti tifino contro la Juve, perché il Napoli ha un turno favorevole, e potrebbe avvicinarsi, è normale. Tutti si aspettano, non dico che possa riaprirsi il campionato, ma che ci sia più battaglia». Allegri non lesina elogi agli avversari: «Punto forte Inter? E' una squadra che gioca, che tende ad allungarti. Hanno Icardi che è un finalizzatore straordinario. E' in continua crescita e ha giocatori importanti. Asamoah è uno dei più bravi terzini in circolazione. E' una squadra seria. Spalletti sta facendo grandi cose all'Inter ma le ha già fatte alla Roma e in Russia. C'è da fargli i complimenti».

DUBBIO BENTA - Allegri deve ancora valutare le condizioni di Bentancur che è in dubbio: «Rodrigo ha un problema alla schiena, se mi manca potrei mettere subito Emre che sarà convocato o giocare in maniera diversa. In difesa stanno tutti bene, ci saranno dei cambiamenti di formazione nelle prossime partite. Tridente? L'equilibrio va migliorato, se cominciamo a spaccare la squadra in due diventa un problema. Serve una compattezza di squadra migliore: in questo momento è la cosa che non va bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi