Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «A fine anno una classifica vera»

LAPRESSE
Il tecnico: «Contro il Toro una bella vittoria per mantenere a distanza il Napoli»

TORINO - "Sostituzioni? Nel primo tempo ci sono stati quindici minuti di gioco effettivo. Non c'era bisogno di fare i cambi e non c'era motivo di cambiare la squadra perché si rischiava di rompere qualcosa in un meccanismo che stava funzionando". Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Torino-Juventus 0-1, anticipo della sedicesima giornata di Serie A, ai microfoni di Dazn. Una rete di Cristiano Ronaldo ha permesso ai bianconeri di aggiudicarsi il derby: "La partita era difficile da vincere perché giocavamo tre giorni dopo la Champions e perché si tratta di un derby contro un Torino che veniva da un buon momento".

"La squadra ha concesso poco e ha avuto buone occasioni per raddoppiare - ha aggiunto il tecnico bianconero ai microfoni di Dazn - Ma è un ottimo risultato che ci ha concesso di fare un passettino in avanti. Ho chiesto alla squadra di fare una partita compatta e di sacrificio. Nella prima frazione di gioco abbiamo avuto un po' più di difficoltà poi loro sono calati e abbiamo preso in mano la partita. Siamo bene fisicamente e questo è un buon segnale". Poi ha concluso: "Oggi è una bella vittoria per mantenere a distanza il Napoli. Il 29 dicembre avremo una classifica vera perché ora abbiamo tre impegni che saranno molto complicati". (in collaborazione con Italpress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi