Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Nedved: «Voglio bene a Marotta, mi ha fatto male vederlo all'Inter»

Belle parole del vicepresidente bianconero per l'ex ad: «Non volevo attaccarlo, è stato un maestro per noi»

TORINO - La cerimonia del Golden Boy diventa terreno di pace per ricomporre il piccolo screzio tra Beppe Marotta e Pavel Nedved. Dopo essersi abbracciati dietro le quinte, il vicepresidente bianconero ha voluto chiarire il suo pensiero sul passaggio dell'ad all'Inter: «Lo sapete, sono un tipo sanguigno e caldo. Le mie parole potevano sembrare un attacco ma non è così. Gli voglio molto bene e lui lo sa. E' stato un grandissimo maestro per me e per gli altri dirigenti. Con lui abbiamo vissuto anni importanti. Sono rimasto male perché è andato all'Inter che è una nostra diretta avversaria. Si sono rinforzati, a me ha fatto un po' male». Marotta ha replicato col sorriso: «D'altronde è giusto trovare degli sparring partner nuove, se no vince sempre la Juve». 

IMPRESA -  In precedenza Beppe aveva parlato dei suoi primi giorni nel mondo nerazzurro: «Non è un'impresa facile, ma il calcio è fatto anche di queste dinamiche e per me che vivo di passione verso questo mondo, è normale ci sia un po' di amarezza, ma si è chiusa un'esperienza e si apre un altro capitolo interessante, bello e pieno di entusiasmo. Quindi direi che diventiamo nemici calcisticamente ma rimaniamo con Pavel, Fabio e il presidente persone che hanno vissuto cose belle insieme. Il percorso della vita continua e ora tocca a me rilanciare una squadra che non ha avuto grandi risultati».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi