Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri ha deciso: «Ronaldo andrà in panchina»

ANSA
Il tecnico della capolista alla vigilia della sfida sul campo dell'Atalanta: «CR7 riposerà, guarderemo la partita insieme. Matuidi invece è out»

TORINO - I dubbi sono stati sciolit e alla fine Massimiliano Allegri ha deciso: Cristiano Ronaldo riposerà e nel match di Santo Stefano sul campo dell'Atalanta, valido per la 18esima giornata, partirà dalla panchina. «Per la prima volta io e CR7 guarderemo la partita insieme dalla panchina - ha detto il tecnico della Juventus alla vigilia del match -. Sono molto contento di quello che sta facendo ed è la sua migliore partenza se guardiamo i numeri, ma io voglio che lui sia al top a marzo quando la stagione sarà arrivata a un punto determinante. Regalo al calcio? Non voglio essere presuntuoso, la cosa che mi piacerebbe è che si lavorasse tutti in un'unica direzione».

GLI ASSENTI - Tornando alla formazione da schierare contro l'Atalanta, se CR7 andrà in panchina qualcun altro non ci sarà proprio. E non si tratta del solo Cancelo, operato di recente: «Matuidi ha la febbre - ha spiegato Allegri - e anche Bernardeschi, Barzagli e Cuadrado sono out». L'allenatore dei bianconeri, riferendosi a Chiellini e Bonucci, ha detto che «uno dei due centrali riposerà. Khedira, invece, può giocare - ha aggiunto - mentre sono in dubbio sulla convocazione di Kean». Contro i nerazzurri di Gasperini «sarà importante arrivare bene a livello mentale, per non fare un regalo all'Atalanta. Vorranno passare un buon Natale battendoci, per rifarsi in casa dopo la sconfitta di Genova».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi