Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Cristiano Ronaldo: «Lasciamo in pace gli arbitri»

ANSA
Il fuoriclasse portoghese: «Sono favorevole al Var». Allegri: «Con Cristiano più arrivare la Champions League. Scudetto? A occhio e croce mancano 37 punti»

ROMA - "A occhio e croce dovrebbero mancare 37 punti per lo scudetto. Oggi è stata una bella vittoria, era importante chiudere bene, non era una gara semplice contro la Sampdoria. Siamo andati un po' in confusione, poi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Ci siamo innervositi e questo vuol dire che abbiamo ancora cose da migliorare. Dopo il loro gol bisognava restare sereni e proseguire. Fortunatamente sull'ultima azione c'era il fuorigioco". Così Massimiliano Allegri, intervistato da Sky al termine di Juventus-Sampdoria. Ma cosa pensa il tecnico campione d'Italia dell'uso che è stato fatto oggi della Var? "E' giusto che, se c'è, la usino quand'è più opportuno. In questa partita c'è stato bisogno della Var". Quanto è importante per la Juve Cristiano Ronaldo? "A fare gol e giocare è il più bravo al mondo - risponde Allegri -. Oggi tutti hanno fatto una buona partita. Dybala non segna, ma sta facendo bene perché dà qualità. Hanno fatto bene anche Emre Can e Rugani". Se allenasse una squadra avversaria sarebbe avvilito per questa Juve? "Avrei ancora voglia di lottare. La Samp ha dimostrato di poter conquistare un risultato positivo contro di noi". Che regalo si aspetta Allegri dal 2019? "Si ha la percezione che con Ronaldo possa arrivare la Champions League - sottolinea il tecnico -. Ma per vincerla bisogna arrivare bene alla competizione. Ora pensiamo alla Coppa Italia. Fino a dicembre abbiamo fatto bene, ma ciò che conta è far bene da gennaio in avanti. In campionato ci vuole regolarità per arrivare in fondo. In Champions League sono partite diverse, secche".

RONALDO: «LASCIAMO GLI ARBITRI IN PACE» - "Var? Sono favorevole perché così ci sono meno errori. Bisogna solo lasciare lavorare tranquilli gli arbitri perché non è semplice gestire certe situazioni, non sono facili nemmeno per loro". Intervistato a caldo da Sky al termine di Juventus-Sampdoria, Cristiano Ronaldo parla della moviola in campo che oggi è intervenuta durante il match per sbrogliare varie situazioni. Quanto al cammino fatto finora in campionato dalla Juve, CR7 dice che "la squadra sta facendo molto bene, abbiamo lavorato bene facendo un bel girone d'andata però c'è ancora tutto il girone di ritorno e bisogna lavorare".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

When you're about to score Juventus' th goal in 2018 #JuveSamp #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: Dic 29, 2018 at 6:46 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi