Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caceres: «La Juventus è casa mia, porterò entusiasmo»

L'uruguaiano torna in bianconero per la terza volta in carriera e promette: «Darò il massimo»

TORINO - Terza esperienza alla Juventus per Martin Caceres. Il trasferimento in prestito del difensore uruguaiano dalla Lazio è stato ufficializzato oggi dal club bianconero. Caceres sostituirà Benatia ceduto ai qatarioti dell'Al-Duhail, consentendo, inoltre, a mister Allegri di tamponare l'assenza di Bonucci, infortunato alla caviglia e costretto a uno stop di almeno un mese.

«LA JUVENTUS E' CASA MIA» - Caceres ha rilasciato le prime dichiarazioni da bianconero a Juventus TV. "Sono molto contento di ritrovare questo ambiente, e' sempre stata casa mia - spiega il difensore - Quando ho ricevuto la proposta di tornare a vestire questa maglia ho ripensato agli anni trascorsi qui. Questa e' stata la maglia del mio cuore."

SEMPRE IN GOL ALL'ESORDIO - Nelle precedenti stagioni con la maglia della Juventus, Caceres ha segnato all'esordio contro la Lazio in campionato e il Milan in semifinale di Coppa Italia. L'uruguaiano si augura di ripetere l'exploit: "Ogni volta che sono venuto ho segnato all'esordio ed erano stati gol importanti. Speriamo che anche questa volta vada nello stesso modo."

«PORTERO' ENTUSIASMO» - Caceres si considera un jolly difensivo: "In difesa ho giocato in tutte le posizioni e questo e' importante, perche' essere un jolly puo' dare una mano alla squadra e al mister." Poi promette: "Portero' l'entusiasmo con il quale torno dando il massimo e cercando ogni giorno di dimostrare che sono lo stesso giocatore di quando ero andato via."

SU CRISTIANO RONALDO - Caceres ha lasciato la Juventus la seconda volta da campione d'Italia. Ora la ritrova ancora più forte e con un Cristiano Ronaldo in più: " Questa squadra, nonostante tutto quello che ha vinto, non vuole fermarsi. Ed e' questa la sensazione che ho avuto anche seguendola dall'esterno, in questi due anni e mezzo. Cristiano Ronaldo ? Parla la sua carriera e sta continuando a dimostrare anche qui, nel calcio italiano, che campione sia."


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi