Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Caceres, Mandzukic e Pjanic titolari. Chiellini fuori 10-15 giorni»

L'allenatore alla vigilia della sfida contro il Parma allo Stadium: «Dobbiamo ripartire dopo il ko con l'Atalanta in Coppa Italia. La formazione? Perin e Pjanic giocheranno dall'inizio»

TORINO - Archiviare la sconfitta incassata dall'Atalanta costata l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia e riprendere la marcia in campionato con il doppio ottavo di Champions League contro l'Atletico nel mirino. Questo l'obiettivo della Juventus contro il Parma, sfida in cui Massimiliano Allegri non potrà contare su capitan Chiellini, uscito per un problema al polpaccio nel match di Bergamo: «Non ha nulla di grave - ha spiegato il tecnico bianconero alla vigilia del match con gli emiliani -, ma gli ci vorranno 10-15 giorni per tornare a posto. Intanto domani giocherà Caceres: è affidabile e farà copia con Rugani. In mediana Pjanic è pronto, poi vedremo chi saranno gli interni mentre davanti rientra Mandzukic in avanti con Ronaldo, anche se devo ancora decidere chi affiancargli tra Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. In porta toccherà a Perin e a sinistra a uno tra Alex Sandro e Spinazzola», ma al di là degli interpreti «l'importante sarà riprendere subito il cammino dopo la sconfitta di Bergamo». L'allenatore difende poi Cancelo, in serata no contro l'Atalanta«Deve migliorare nella gestione della palla e a Bergamo a commesso quell'errore. A Gedda è stato esaltato per la bella prestazione, ma aveva fatto tre errori uguali. Però abbiamo vinto e non sono stati evidenziati».

Continua a leggere >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi