Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simeone: «La forza della Juve? La società»

Il Cholo in conferenza stampa ha caricato: "Vogliamo far esplodere di entusiasmo il nostro stadio. Sarà dura, ma possiamo far bene".

INVIATO A MADRID - Massimo rispetto per la Juve. Il Cholo Simeone ha chiesto all’Atletico di giocare una grande gara per continuare la crescita di questi anni e ha evitato qualsiasi polemica.

Simeone, l’Atletico avverte la pressione per questo ottavo di finale?
Sento una grande voglia perché giocare la Champions e sfidare un rivale così forte come la Juventus ci farà crescere. L’Atletico è stabile nel calcio europeo, ma vogliamo andare avanti, continuare a migliorare ci aiuterà per il futuro.

Sente che questa può essere una finale anticipata?
No perché sono ottavi di finale e non si vince nessun trofeo. Si passa solo il turno… Di fronte avremo un rivale forte, con una società importante alle spalle, un allenatore che lavora da tanti anni lì e giocatori capaci di soffrire. Noi cercheremo di mettere in campo le nostre armi per disputare una buona partita.



Giocherà Koke?
Giocherà se si sente bene. Abbiamo parlato: ha entusiasmo e voglia. E’ possibile che giochi.

Dybala giocherà. La preoccupa?
Non significa che giocherà con tre attaccanti perché la Juve ha diverse varianti lì davanti: lo scorso anno ha giocato largo a centrocampo, come trequartista come punta… Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi, risvegliare il nostro stadio e farlo scoppiare entusiasmo. Dobbiamo fare una bella partita.

Diego Costa può giocare 90’?
No, non può giocare 90’.

Qual è il punto di forza della Juventus? E quello dell’Atletico?
E’ la sua società. E il punto di forza dell’Atletico è la crescita che ha fatto negli ultimi 10 anni. Per la Juventus parlo di società forte, non a livello politico. Quello lo dite voi, non io.



La Juventus è favorita. Le dà fastidio?
I titoli servono a poco. Noi domani abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci e nessuno è più avvantaggiato rispetto all’altro.

Ronaldo è una bestia nera dell’Atletico. Lo teme?
Ha fatto una grande scelta e ha accettato una sfida importante come sportivo e professionista. E’ andato alla Juve, in una squadra consolidata, ma noi pensiamo a Morata, Costa, Koke e Saul, giocatori che hanno voglia e un presente importante. Tutti vogliamo giocare una gara importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi