Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, lutto in casa Agnelli: morta Marella

LaPresse
La vedova dell'Avvocato, nonna di John e Lapo, aveva 92 anni ed era malata da tempo

ROMA - E’ morta Marella Agnelli, la vedova dell'Avvocato Giovanni Agnelli. Aveva 92 anni, era malata da tempo. Ad annunciare la scomparsa la famiglia, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Madre di Edoardo e di Margherita Agnelli, lascia otto nipoti (tutti figli di Margherita): i fratelli John e Lapo, componenti dell’attuale consiglio d’amministrazione della FIAT e della Juventus, Ginevra, Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana. Gli ultimi cinque nipoti sono figli delle nozze di Margherita con Serge de Pahlen, mentre i primi tre provengono dal suo primo matrimonio con Alain Elkann.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - «La Juventus saluta con commozione Donna Marella, che ci ha lasciato oggi. Nata a Firenze, Marella Caracciolo di Castagneto nel 1953 sposò Gianni Agnelli, e restò al suo fianco fino al 2003, anno della sua morte. Presidente Onorario della Pinacoteca “Giovanni e Marella Agnelli”, Donna Marella è stata membro dell’International Board of Trustees del Salk Institute di San Diego (California) e dell’International Council of the Museum of Modern Art di New York. E’ stata inoltre vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia, nonché presidente de “I 200 del FAI” di Milano e dell’Associazione degli Amici Torinesi dell’Arte Contemporanea di Torino e vicepresidente della Commissione Nazionale dei Collegi del Mondo Unito. Nell’ottobre 2000 è stata insignita del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. La Juventus, in questa triste giornata, è vicina a tutta la famiglia Agnelli, alla quale porge le più sentite e affettuose condoglianze». 

IL PENSIERO DI DE LAURENTIIS - Al cordoglio della famiglia Agnelli e di tutta la Juventus si è aggiunto quello del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha voluto unirsi al dolore per la scomparsa di Marella Agnelli con un pensiero lanciato su Twitter: «Partecipo, anche a nome di tutto il Napoli, al dolore della famiglia Agnelli per la scomparsa di Marella Agnelli»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi