Corriere dello Sport

LIVE

A Villar Perosa i funerali di Marella Agnelli

 
La vedova dell'Avvocato è morta sabato all'età di 92 anni. Stamane i funerali nella chiesa di San Pietro in Vincoli

VILLAR PEROSA Marella Caracciolo di Castagneto, moglie dell’Avvocato Agnelli, si è spenta sabato al'età di 91 anni.. Stamane, nella chiesa di  San Pietro in Vincoli si sono celebrati i funerali. “Donna” Marella, così come l'intera famiglia Agnelli, era molto legata al piccolo borgo di Villar Perosa, e i cittadini, ieri, hanno ricambiato l'affetto partecipando in massa alla veglia organizzata nella piccola chiesetta di Sant'Aniceto. La notizia della sua morte ha scosso tutti,lasciando un vuoto incolmabile nella piccola comunità di Villar Perosa. “Se ne va l’ultima signora di Villar”, commentano commossi i concittadini. Alla cerimonia funebra ha preso parte, oltre ai nipoti John Elkann presidente di Fca e di Exor, con i fratelli Lapo e Ginevra, anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli

L'ADDIO MARELLA – Quella degli Agnelli, a Villar Perosa, era una vera e propria dinastia. L’avvocato è stato sindaco del comune per 30 anni, nonostante gli innumerevoli impegni lo portassero spesso a riunirsi con la giunta nella sede torinese della FIAT. Però, ha sempre avuto a cuore le sorti di questo piccolo borgo, così come Marella. Ora il paese ne piangi la morte. Quando in paese è arrivata la notizia, il sindaco ha proclamato lutto cittadino. L’Avvocato e Marella amavano questo borgo e lo hanno dimostrato in diverse circostanze. La cittadinanza ne è consapevole e ieri, quando è stata allestita una veglia funebre nella piccola chiesa di Sant’Aniceto, i villaresi hanno partecipato in massa per salutare “Donna” Marella, "l'ultima Signora di Villar Perosa". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi