Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benatia: «Juve, non ero felice. E con l'Atletico...»

Il difensore torna a parlare del bianconero: «Allegri mi aveva detto che aveva bisogno di me dopo il ritorno di Bonucci ma poi non giocavo. La Champions? Mi aspettavo un'altra partita»

ROMA - Dalla Juventus all'Al-Duhail. Una scelta non facile, ma alla fine in Medhi Benatia ha prevalso la voglia di giocare come racconta in un'intervista rilasciata a Sky Sport. "A dicembre ero in vacanza a Dubai. Ho parlato con mia moglie, i miei figli, che mi chiedevano sempre: 'Papa', perche' non giochi?'. Mi bruciava dentro, non ero piu' felice. Ho lasciato una squadra di amici, ai quali sono molto legato. Pero' avrei voluto dare il mio contributo sul campo", ha spiegato il difensore marocchino che non ha nulla da rimproverare a chi, di fatto, ha avuto un ruolo principale nella sua partenza, Massimiliano Allegri.

"Quando e' tornato Bonucci, sono andato dal mister, che mi ha rassicurato: Ho bisogno di te - mi diceva - avrai tempo per giocare, fai parte dei centrali piu' forti al mondo'. Poi le cose sono cambiate, ma non c'e' nessun problema fra me e lui. Anche al mister auguro sempre il meglio, non guardo mai indietro, a quello che poteva essere e non e' stato. L'ultima partita che ho fatto e' stata contro il Milan a San Siro. Difficile, perche' dovevo marcare Higuain. Ricordo tuttavia di aver giocato bene, ma la gara dopo sono rimasto fuori di nuovo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi