Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Bonucci: «Ajax avversario stimolante. Cristiano Ronaldo è un alieno»

«Contro l'Atletico una grande notte». Il difensore si prepara anche alla sfida con il Genoa: «E' un avversario difficile»

TORINO - "È un incrocio stimolante, avremo davanti una squadra che corre tanto, dinamica, che ha molta qualità". Leonardo Bonucci descrive così l'Ajax, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Il difensore bianconero è convinto che la strada europea sia ancora lunga e, magari, piena di soddisfazioni: "Ora abbiamo molta più consapevolezza, siamo una squadra aggressiva e che pressa in avanti, possiamo fare tanto. Quella con l'Atletico è stata una grande notte, e speriamo di darne almeno altre due ai nostri tifosi". Una notte segnata in maniera indelebile da Cristiano Ronaldo: "E' stato un alieno, ma tutta la squadra è stata brava, ognuno di noi è stato capace di dare il massimo. L’ho avvertito anche con l’esultanza dei giocatori fuori dal campo come Barzagli, Cuadrado, De Sciglio e Douglas Costa".

TESTA AL GENOA - Nonostante il vantaggio sul Napoli sia ormai più che confortante, Bonucci è ancora concentrato sul campionato: "Negli ultimi anni il Genoa è stato un avversario difficile, dobbiamo stare attenti". Con i quarti di Champions in programma tra un mese, la Juve proverà ad archiviare definitivamente il discorso tricolore. Ma il sogno, ovviamente, resta la coppa dalle grandi orecchie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi