Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Infortunio Ronaldo, ora gli esami: ecco che rischia

L'attaccante portoghese della Juve potrebbe saltare la sfida d'andata dei quarti di Champions: la prima diagnosi parla di un «problema muscolare ai flessori della coscia destra» ma oggi verranno effettuati ulteriori controlli medici

PRIMA DIAGNOSI - La prima diagnosi che arriva da casa Juve è quella di un «problema muscolare ai flessori della coscia destra» ma stamattina Ronaldo parlerà con Claudio Rigo, responsabile dello staff medico bianconero, e si deciderà come procedere. Ci sono due opzioni: o CR7 eseguirà i controlli medici a Lisbona oppure rientrerà subito a Torino per effettuarli al J-Medical. Questa seconda opzione al momento sembra la più probabile.

GLI ALTRI INFORTUNI - In ogni caso un infortunio muscolare così significativo è una novità per Ronaldo visto che non ne subiva uno del genere dalla stagione 2015-2016 (rimase assente 11 giorni in quel caso). Nella finale degli Europei contro la Francia (poi vinta dai lusitani) aveva subìto un infortunio al ginocchio che gli aveva impedito di concludere il match (uscì al 25' del primo tempo, al suo posto entrò Quaresma) e per quel ko rimase fermo per 59 giorni (dal 10 luglio, giorno della finalissima di Parigi, all'8 settembre). Poi CR7 ha avuto anche altri problemi muscolari ma che lo hanno tenuto fermo al massimo quattro giorni (marzo 2017).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi