Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Agnelli: «Ronaldo? Sta bene. Ma non rischiamo...»

Il presidente della Juventus a San Siro per un convegno organizzato dal Foglio ha parlato del fuoriclasse portoghese, definito "il più forte al mondo", e della possibilità di vederlo contro l'Ajax: "La stagione è lunga e bisogna ragionare pensando ai 2 mesi e mezzo che mancano da qui alla fine, non alla singola gara". Poi la polemica per la convocazione di Chiellini per gli stage della Nazionale...

MILANO - Andrea Agnelli tranquillizza i tifosi della Juventus sulle buone condizioni di Cristiano Ronaldo dopo l'infortunio con la Nazionale, ma non dà per scontata la sua presenza contro l'Ajax in Champions: "Come sta CR7? Sta bene, ma la fortuna della Juventus è quella di avere una rosa importante. Abbiamo la consapevolezza di poter contare su 25 giocatori di qualità. Lui è il migliore al mondo e ti dà una sicurezza in più averlo in campo. Rischiare una partita però vuol dire rischiare di compromettere la stagione. E' più importante tutelare due mesi e mezzo di stagione che una partita singola. Ha avuto un infortunio muscolare e bisogna stare attenti". Tradotto: Ronaldo andrà in campo all'andata contro Ajax solo se non rischierà.



CHIELLINI E GLI STAGE - Poi una stilettata a Figc e Mancini. "I rapporti tra i club e la Nazionale? I rapporti sono stabiliti da delle finestre internazionale e da delle regole precise, poi si possono organizzare stage con il dialogo tra le parti. Trovo però curioso il fatto che ci sia bisogno di avere Chiellini a fare degli stage. Questa è una cosa che mi lascia perplesso. L’inizio di Mancini è stato buono e quando vedo la Nazionale torno ad essere bambino, a quanto è belloguardare l’Italia di fronte a un piatto di pasta e una birra con gli amici".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi