Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Kean: «Un giorno sarò come Cristiano Ronaldo e Messi»

L'attaccante bianconero, a 19 anni, è il più giovane a segnare 8 gol in Serie A: «Sono pronto per altri record»

ROMA - Una domenica magica quella di Kean, protagonista assoluto della vittoria che la Juve ha inferto all'Empoli. Dopo un inizio sottotono, a svoltare il risultato è stato proprio lui: l'attaccante, 19 anni e 31 giorni, entra e dopo soli 3' realizza la rete della vittoria. Lo Stadium in silenzio per la protesta della curva, cambia atteggiamento e lo fa per elogiare il suo nuovo gioiello. Kean ha già raggiunto un traguardo: il giocatore più giovane dai tempi di Balotelli a segnare 8 gol di Serie A. «Sono molto contento, è un altro record. Come ho detto, sono sempre pronto a batterne altri», così ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Empoli. 

LAVORO E SOGNI - «Il lavoro è l’unica cosa che può aiutare a dare tanto in campo e a dimostrare ciò che valgo, ogni domenica». E' questo il segreto, il quid che si nasconde dietro a queste prestazioni impeccabili. E chissà che proprio il duro impegno non potrà ripagarlo fino a fargli esaudire i suoi desideri. «Giustamente io non sono Cristiano, non sono Messi, spero di esserlo un giorno, con il lavoro un giorno magari potrei essere al loro livello».

Ansia Juve: Dybala ko nel riscaldamento

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi