Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Barzagli annuncia il ritiro a fine stagione

Juventus FC via Getty Images

L'annuncio del difensore bianconero: «Ho deciso di smettere di giocare a giugno»

FERRARA - "Ho pensato molto al mio futuro e quest'anno e' arrivato il momento di farlo. Ho deciso di smettere di giocare a giugno" è questo l'annuncio di Andrea Barzagli al termine della partita di Serie A tra Spal e Juventus. Il campione del mondo nel 2006, che Massimiliano Allegri è pronto ad accogliere nel suo staff per affidargli il compito di far crescere i difensori, appenderà gli scarpini al chiodo a stagione finita.

Spal-Juventus: tabellino, statistiche e curiosità

BARZAGLI SI RITIRA - "Inizierò un percorso per capire cosa fare dopo la carriera da calciatore. Nei prossimi mesi valutero' tra le occasioni che piu' mi entusiasmano" sono le parole di Barzagli ai microfoni di Sky Sport. Il difensore della Juventus ha poi analizzato l'anticipo della trentaduesima giornata di Serie A che ha rinviato l'aritmetica vittoria del campionato: "Volevamo chiudere oggi il discorso scudetto perche' c'erano molti giovani ed e' stato un peccato. La prestazione e' stata discreta ma abbiamo sofferto un po' ad inizio secondo tempo e la seconda rete si poteva evitare".

Andrea Barzagli in azione con la maglia della Juve

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi