Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Adani contro Allegri: «Con l'Ajax tre tiri in 180 minuti»

L'opinionista di Sky critica il (non) gioco espresso dalla Juventus: «Senza idee. Ma questa squadra nelle ultime partite si è meritata Cristiano Ronaldo?»

ROMA - L’eliminazione della Juventus in Champions League ha gettato nello sconforto i tanti tifosi bianconeri che hanno visto in Massimiliano Allegri uno dei principiali artefici della disfatta contro l’Ajax. Alle tante critiche rivolte al tecnico bianconero, reo di non aver saputo sfruttare a dovere l’intero potenziale della rosa a disposizione, si è aggiunta nelle ultime ore anche la voce di Daniele Adani. «Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic - ha commentato degli studi di Sky l’ex calciatore -. Non vedo una grande proposta. In queste quattro partite, tra ottavi e quarti, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barça, Tottenham, Arsenal e Napoli. Quella del gol di Ronaldo ad Amsterdam. In quell’azione i protagonisti sono stati Bentancur e Cancelo oltre a CR7. Contro l’Ajax sono rimasti in panchina e io sento dire che non ci sono i cambi. Avete visto chi ha fatto entrare l’Ajax? Ekkelenkamp, Sinkgraven e Huntelaar. Non puoi parlare dei giocatori infortunati in un confronto con l’Ajax. Hai fatto tre tiri in 180 minuti».

Dybala: «C'è sempre un'altra stagione». E Icardi mette "like"...

MERITARSI CR7 - Poi l’attacco nei confronti di Allegri è continuato parlando di Cancelo, giocatore che l’opinionista stima molto: «Quest’anno la Juve in Champions ha perso 4 partite sulle 10 disputate. Tutte e quattro le sconfitte sono arrivate con il portoghese in panchina. È un ragazzo che ti dà un’alternativa nella manovra». La chiusura è su Cristiano Ronaldo. La domanda di Adani è stata chiara: «Abbiamo parlato in passato di ‘meritarsi’ Ronaldo. Vi chiedo, la Juventus in queste partite si è meritata Cristiano? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti e ha fatto gol sia all’andata che al ritorno».

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi