Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, gli eroi degli otto Scudetti

Stagione per stagione, vediamo chi sono stati i protagonisti dell'epopea bianconera. Da Alessandro Del Piero fino a Cristiano Ronaldo

RIMONTA! 

Partono Pirlo, Tevez, Vidal e Llorente. I tifosi accolgono Mandzukic, Dybala, Khedira e Cuadrado. Le cose, però, iniziano nel peggiore dei modi. Nelle prime 10 giornate la squadra di Allegri accumula solo 12 punti, troppo poco per una Vecchia Signora come la Juventus. A metà ottobre il discorso Scudetto sembra irraggiungibile, ma la vittoria in pieno recupero nel derby contro il Torino è la scintilla che accende la miccia. La Juventus non si ferma più e arriva allo scontro diretto contro il Napoli del 13 febbraio a un passo dai partenopei. Zaza decide la sfida e la Juve non molla più la testa della classifica: l’uomo simbolo è Paul Pogba, che in quella stagione esplode definitivamente. Un mix perfetto di classe e potenza: il francese è il trascinatore dei bianconeri e porta la squadra di Allegri allo Scudetto consecutivo numero cinque. 

Paul Pogba, il sogno di mercato della Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi