Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'annuncio di Cristiano Ronaldo: «Resto alla Juve al 1000%»

Il portoghese non ha dubbi: «Vincere lo scudetto non è facile. La Champions? La vince solo una squadra»

ROMA - Archiviata l'eliminazione in Champions League, Cristiano Ronaldo si gode il suo primo scudetto in maglia bianconera. Il portoghese, arrivato alla Juventus questa estate, è il primo a vincere Liga, Premier, Serie A: «Sono molto contento di aver vinto qui in Italia ed essere il primo nella storia ad aver vinto Serie A, Premier League e la Liga. Sono contento, perché era il primo anno. Abbiamo vinto lo Scudetto e la Supercoppa. In Champions non è andata bene, ma il prossimo anno andrà meglio. Sono molto felice». Il futuro per lui è chiarissimo: «Al mille per cento resto qui».

BILANCIO STAGIONALE - «E' stato un anno di ambientamento - ha proseguito il 5 volte Pallone d'oro a Sky Sport - molto buono. Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e lo scudetto: il campionato non è facile da vincere ma siamo stati la squadra migliore». E' mancato l'acuto europeo: «Non si può sempre vincere, abbiamo fatto del nostro meglio ma la Champions la vince solo una squadra. Non è facile, ho cercato di dare una mano, ma la stagione alla fine è buona, abbiamo vinto due trofei molto importanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi