Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Resto qui e vedremo cosa migliorare»

Il tecnico della Juventus conferma di voler proseguire la propria avventura in bianconero dopo la conquista dello scudetto: «Stagione straordinaria, vincere non è mai semplice»

TORINO«Sono molto contento, un traguardo importante e difficile. Vincere non è mai semplice al termine di una stagione straordinaria». Fa festa Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha commentato la vittoria del suo quinto scudetto sulla panchina bianconera arrivato dopo il 2-1 alla Fiorentina di Montella: «Dispiace per l'eliminazione in Champions, martedì abbiamo peccato sotto l'aspetto psicologico. La squadra quando subisce gol non deve scomporsi e disunirsi».

«Oggi invece la squadra nelle difficoltà è stata brava, ordinata e alla fine l'abbiamo portata a casa - ha aggiunto Allegri ai microfoni di DAZN -. È uno scudetto, l'ottavo, da festeggiare. Una cavalcata di 33 giornate, vincendolo a 5 giornate dalla fine. Era molto importante vincerlo oggi, perché abbiamo un calendario difficile e con tanti giocatori infortunati che difficilmente recupereranno». In ottica futura, il tecnico bianconero ha poi annunciato che farà «degli esperimenti anche per provare i giocatori in posizioni diverse per giocare in modo differente».

L'annuncio di CR7: Resto alla Juve al 1000%

FUTURO - «È sicuro che rimango, ho ancora un anno di contratto ma ancora non ci siamo messi a sedere con la società. Non è questione di contratto ma di valutare i programmi per il futuro - ha continuato a Sky -. La Juve farà una squadra per vincere ma bisogna valutare bene l'annata e cosa c’è da migliorare in questa squadra, come abbiamo fatto in questi cinque anni».

Barzagli e Chiellini sono nella storia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi