Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiesa, l'applauso e l'assist alla Juve

Il figlio d'arte, che ieri ha stregato lo Stadium, è il primo obiettivo dei campioni d'Italia per il prossimo mercato. Costa tanto e la concorrenza non va sottovalutata, ma Paratici si è già portato avanti con il lavoro. E la stima dei tifosi bianconeri aiuta il club come nel caso di Ronaldo...

INVIATO A TORINO - Un applauso che vale come l’inizio di una storia d’amore. Non è stato come quello che un anno e qualche giorno fa salutò la spettacolare rete di Cristiano Ronaldo, capace di incantare lo Stadium con una rovesciata nell’andata dei quarti di finale di Champions. Anche ieri, però, i tifosi bianconeri hanno testimoniato la loro stima per Federico Chiesa, uscito nella ripresa della gara contro la Fiorentina dopo una prestazione superlativa. Il tecnico viola ha colpito un palo e una traversa, ha servito a Milenkovic il cross deviato da Rugani che ha fruttato il momentaneo 1-0 e si è reso protagonista di altre giocate importanti. Da grande giocatori. E lo stadio colorato a festa, non è rimasto indifferente, ma si è sciolto in un applauso spontaneo quando Montella lo ha richiamato in panchina per preservarlo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

PRIMO OBIETTIVO - Non è un mistero che Chiesa in questo momento sia il primo obiettivo per l’attacco della Vecchia Signora. Piace anche Joao Felix, ma il figlio d’arte ha il vantaggio… di essere italiano e di costare di meno rispetto al portoghese del Benfica che ha una clausola rescissoria da 120 milioni. Federico non è mai uscito allo scoperto dichiarando di voler lasciare la Fiorentina, ma qualche mese fa non, rispondendo a una domanda a un incontro con dei bambini, non ha negato la possibilità futura di vestire la maglia della Juventus. Ieri sull’argomento si è espresso il ds bianconero, Fabio Paratici: «Chiesa è bravo - ha detto - e non c’era bisogno di vederlo oggi, o in altre gare. Presto partiremo con la programmazione». Chiesa sarà il primo nome nella lista per l’attacco e sarà un altro innesto di valore in arrivo da Firenze con un certo Roberto Baggio e Bernardeschi.



QUANTO COSTA - Per la Juventus, però, la strada non sarà in discesa perché dall’estero stanno premendo: il Bayern Monaco e i club della Premier seguono Chiesa e pure l’Inter, che però non ha da investire certi soldi, sono interessati. Paratici andrà alla ricerca di una contropartita economica che possa interessare Corvino e l’affare in qualche modo verrà chiuso. Lo vuole la Juventus e soprattutto lo vogliono i suoi tifosi. Quell’applauso non è passato inosservato al presidente Agnelli. Sarà Federico il regalo per lo scudetto?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi