Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagellone Juve: Ronaldo senza rivali, Chiellini leader, Matuidi infinito

Juventus FC via Getty Images

I voti ai bianconeri che hanno vinto l'ottavo scudetto consecutivo: favoloso Kean, Jolly Emre Can, Dybala in salita

Mattia Perin 7
Al posto suo non avremmo scelto la Juve, che aveva già uffi cializzato Szczesny come successore di Buff on: non è inferiore al polacco e avrebbe fatto meglio a restare a Genova, per giocare un campionato intero da titolare. Detto questo, ogni volta che Allegri lo ha chiamato in squadra, ha mostrato tutte le sue qualità. Ma fi nora di partite ne ha fatte solo 9 in campionato e nessuna in Champions League.
Douglas Costa 7
Per un serio problema fi sico, è fuori da più di due mesi. Era partito bene, con i suoi dribbling terrifi - canti, le sue accelerazioni che infi ammavano l’Allianz Stadium. La squalifi ca di 4 gare per lo sputo ha inciso sul suo rendimento, il rientro e il recupero (anche psicologico) non sono stati semplici. In quest’ultima parte della stagione la Juve ha risentito della sua assenza.
Juan Cuadrado 7
Peccato per il brutto infortunio, dopo la stagione scorsa pensavamo di ritrovarlo protagonista anche nell’anno dell’ottavo scudetto consecutivo. Già prima dell’operazione non aveva raggiunto il massimo del suo rendimento.

Daniele Rugani 7
Il recente rinnovo di contratto conferma la fi ducia che la Juventus nutre nei suoi confronti. Certo, non è facile imporsi fra due colossi come Bonucci e Chiellini, ma le timidezze che lo avevano accompagnato nei suoi primi tempi juventini si sono trasformate via via in certezze. Oggi Allegri lo considera un difensore su cui contare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi