Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagellone Juve: Ronaldo senza rivali, Chiellini leader, Matuidi infinito

Juventus FC via Getty Images

I voti ai bianconeri che hanno vinto l'ottavo scudetto consecutivo: favoloso Kean, Jolly Emre Can, Dybala in salita

Mattia De Sciglio 7,5
Sembrava un giocatore perso. Dopo un inizio di carriera folgorante, era piombato in una crisi tecnica diffi cile da spiegare. In due anni Allegri lo ha riportato ai suoi livelli. Probabilmente è questione di fi ducia, che ora l’ex milanista avverte.
Sami Khedira 7,5
Nei primi tre anni juventini sembrava un ragazzino, i continui infortuni di Madrid erano solo un triste ricordo. In questa stagione, invece, gli acciacchi sono tornati e tutti piuttosto problematici. Ha giocato e segnato poco e per Allegri non è stato semplice sostituire un giocatore che, sul piano internazionale, è una garanzia.
Wojciech Szczesny 7,5
E’ complicato prendere il posto di un monumento. Buff on è stato la Juve, Szczesny ha giocato nella sua porta sapendo che non potrà mai diventarlo. Pur con questo macigno sulle spalle, il polacco se l’è cavata bene. Qualche errore veniale, ma anche tante buone parate. Non è Buffon, ma è ugualmente un portiere da Juve.
Moise Kean 8
Siamo di fronte a una straordinaria possibilità, quella di un ragazzo che a 19 anni può diventare il centravanti titolare della Juventus (e della Nazionale) per il prossimo decennio. Dipende da lui e da chi gli sta intorno. Ha dei mezzi fi sici sensazionali, basta guardare quando ha la palla al piede per immaginare che da quel preciso istante in poi può succedere di tutto. Ma Moise (splendida la perla nella sfi da con il Milan) non è ancora arrivato, tutt’altro, ha appena iniziato. Deve migliorare nella tecnica, deve commettere meno errori in zona-gol. Nella Juve ha una media realizzativa che sbalordisce, ma dobbiamo ricordare la rete che ha sbagliato contro l’Atletico Madrid, un errore che poteva costare una stagione intera, o i due gol che si è mangiato a Cagliari prima di fi rmare il 2-0. Cresca, sapendoche tutta Italia spera di ritrovare non il fuggente Balotelli ma il nuovo Paolo Rossi.

La favola di Kean

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi