Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Juventus, Ruben Dias è più vicino»

Secondo quanto riportato da Record, la dirigenza del club campione d'Italia si sarebbe tuffata sul difensore classe '97 del Benfica

ROMA - Tra l'incoraggiamento ad Iker Casillas e l'esaltazione della prova di Lionel Messi in Champions, trova spazio nella prima pagina di 'Record' un "Juventus, Ruben Dias è più vicino". Sfogliando il quotidiano sportivo portoghese, nelle colonne del relativo articolo è possibile leggere una panoramica generale della situazione difensiva dei bianconeri, a caccia, per la prossima stagione, di elementi di spessore da affiancare a Chiellini e Bonucci. Barzagli e Caceres saluteranno la compagnia, alla luce dell'addio di Benatia datato lo scorso gennaio e della mancata esplosione di Rugani, in quel di Torino è caccia grossa ad un calciatore che possa rappresentare al tempo stesso un'ottima pedina per il presente ed una colonna su cui impostare il futuro del reparto.

RUBEN DIAS - L'ampia scrematura tecnico-anagrafica riduce sensibilmente il numero dei papabili: tra questi, sempre secondo Record, la scelta potrebbe ricadere su Ruben Dias, forte centrale in forza al Benfica, classe '97 e con una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Oltre alle eccelse qualità del giovane lusitano e all'eventuale cifra da sborsare ritenuta "abbordabile", sarebbero i buoni rapporti con Jorge Mendes, che alla Continassa ha già portato Cristiano Ronaldo Cancelo, il fattore che potrebbe giocare un ruolo chiave nella trattativa. Come non bastasse, a Lisbona c'è quel Joao Felix che tanto piace a Paratici: chissà che non si possa imbastire una doppia operazione che coinvolga entrambi gli astri nascenti del calcio portoghese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi