Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Guerra tra Raiola e Barcellona: De Ligt può andare alla Juventus»

Secondo quanto riferisce Marca, i burrascosi precedenti tra il potente procuratore ed il club catalano potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro del difensore olandese dell'Ajax

MADRID (Spagna) - Il Barcellona è da tempo indicata come la maggiore indiziata a portare tra le proprie fila, dopo de Jong, anche l'altro talento dell'Ajax che sta stupendo l'Europa, il 19enne capitano Matthijs de Ligt. Voce fuori dal coro in questo contesto è quella di Marca, che traccia una cronistoria della "guerra" tra Mino Raiola, agente del forte difensore centrale, ed il club blaugrana, fatta di frecciate, ripicche e contenziosi tali da mettere a serio rischio il lieto fine. E qui subentra la Juventus, che con Pogba-Coman-Matuidi-Kean ha fatto più di un affare col potente procuratore, e che vedrebbe de Ligt come la pedina ideale per rafforzare e ringiovanire il proprio pacchetto arretrato. Da quel «Cruijff e Guardiola dovrebbero andare in un ospedale psichiatrico», tra Mino e il Barça qualcosa si è rotto. Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la successiva negativa esperienza con Ibrahimovic, altro storico assistito dell'italo-olandese, il mancato pagamento di una commissione e l'alleanza con Laporta al momento delle elezioni («Se fate fuori Bartomeu, vi porto Pogba») rappresenterebbero delle montagne insormontabili in sede di trattativa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi