Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Barzagli il premio Gentleman Serie A

LAPRESSE

Lo juventino, favorito su Acerbi e Quagliarella, lo ritierà lunedì a Milano alla serata di gala del prestigioso riconoscimenti al quale parteciperanno anche calciatori di Inter e Milan.

MILANO - Con il voto di più di 10.000 tifosi di calcio anche quest'anno è stato eletto il Gentleman Serie A. Undici giocatori, una squadra intera di elementi che nel corso della stagione o della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza dentro e fuori dal campo. In corsa per il riconoscimento sono rimasti in tre: Andrea Barzagli, il favorito, Francesco Acerbi e Fabio Quagliarella, ancora una volta tra i più votati da tutti i tifosi. Il nome del vincitore sarà reso noto lunedì, nella serata di Gala che si svolgerà presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano. Nella XXIV edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2019, condotta quest'anno dalla giornalista di Sport Mediaset Giorgia Rossi e da Massimo Caputi, verranno assegnati i premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore dell’Inter e del Milan. Anche questi sono stati scelti dopo i voti su www.premiogentleman.it. Non mancheranno i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione. E attraverso i voti arrivati direttamente a Inter TV e Milan Tv verrà votato il goal più bello della stagione delle milanesi: tra i candidati Ivan Perisic in Inter-Rapid Vienna, Lautaro Martinez in Atletico Madrid-Inter, Mauro Icardi in Inter-Tottenham, Radja Nainggolan in Inter-Juventus, poi Piatek in Atalanta-Milan, Bonaventura in Napoli-Milan, Biglia in Chievo-Milan e infine Romagnoli in Milan-Genoa. Quest'anno come non mai il Premio Gentleman Fair Play si schiera contro il razzismo riconoscendo a Inter e Milan un impegno forte, in prima linea per dire basta a ogni forma di discriminazione, contro ogni stupido gesto che possa offendere l'avversario. L'ha fatto il Milan con la campagna 'Rispetto per Tutti' con il suo capitano Alessio Romagnoli, l'ha fatto l'Inter con la campagna 'Buu', promossa dal presidente Zhang jr. in prima persona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi