Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galeone: «Allegri? Ciclo finito. De Rossi? Nel calcio manca gratitudine»

L'ex tecnico: «Quando Max alla Juventus perdeva due partite in una stagione la colpa andava solo a lui: francamente questo non andava bene»

ROMA - "Pensavo che il ciclo di Max alla Juve fosse finito. L'avevo detto in tempi non sospetti, lo immaginavo e detto tra di noi me lo auguravo. Anche perché quando perdeva quelle due partite la colpa era interamente sua, la cosa francamente non andava bene". Giovanni Galeone, amico e "maestro" di Massimiliano Allegri, ha commentato così, ai microfoni di Italia nel Pallone su Radio 2, la separazione tra il tecnico e la Juventus: "Sono felice, l'ho sentito ieri, lui è tranquillo. Buona fortuna a chi arriverà al suo posto, ci mancherebbe. Max ha vinto 5 volte lo scudetto, 4 Coppa Italia, le due Supercoppe. E poi 2 finali di Champions League. L'ultimo anno la società ha preso Ronaldo: è come sbattere un sogno addosso ai tifosi,  pensi sia obbligatorio vincere la Champions... ma ti dico che non è così, senza condizionali. Ora Max voleva migliorare la qualità tecnica della squadra, dando un'alternativa al gioco della Juve".

DE ROSSI - In tema di addii, Galeone parla anche della separazione di De Rossi con la Roma: "Non mi aspetto gratitudine nel suo caso, nel calcio è una cosa che non esiste, ancora di più se guardi all'estero, magari agli sporti degli USA. Piuttosto un occhio di riguardo per quello che è la storia di una società, così come succede all'estero in posti come Bayern Monaco, Manchester United etc, dove magari tengono in considerazione i pilastri, quelli che hanno significato l'evoluzione di un club. Ma quando finisce, finisce"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi