Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta conferenza Sarri: comincia la sua avventura alla Juve

Il neo tecnico bianconero, sbarcato nella serata di ieri a Torino, verrà presentato stamattina alle ore 11. Segui la giornata LIVE sul nostro sito

Comincia l'era di Sarri alla Juventus. Il nuovo allenatore bianconero è sbarcato a Torino ieri intorno alle 19 a bordo di un aereo privato. Presentatosi in camicia e occhiali da sole firmati e con copriabito curiosamente griffato "Allegri" (particolare che non è sfuggito all'occhio sempre attentissimo dei social), l'allenatore si è diretto a bordo di una vettura della società alla Continassa dove, accompagnato da Paratici e Nedved, ha fatto un primo sopralluogo nel centro sportivo bianconero. L'ex Chelsea è stato presentato stamattina alla stampa alle ore 11. Seguite la sua prima giornata juventina sul nostro sito.  

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
Al termine della presentazione, foto di rito con Agnelli, Paratici e Nedved.

MERCATO
Paratici: “A Pogba vogliamo bene ma è del Manchester United. Su Rabiot ci sono tante squadre. Noi facciamo la nostra corsa. Ma non solo su di lui. Ci confrontiamo ogni giorno con Sarri”.

MODO DI ALLENARE
“Devo capire quanto del mio modo di allenare possa essere portato senza togliere. Devo capire quanto va lasciato nelle mani dei giocatori. Vorrei vedere Pjanic toccare 150 palloni a partita, ma bisogna vedere. Negli ultimi 30 metri lascio molta libertà. Vediamo. Ogni squadra è come un figlio: se li educhi alla stessa maniera non vengono uguali. Speriamo di continuare a vincere, sperando di farlo divertendoci e divertendo”.

BERNARDESCHI
“A me piace, lo dissi anche dopo una partita. Ha una di quelle qualità dei grandi giocatori, la coordinazione. E’ tecnico. Gli manca un pizzico di continuità e ora si deve specializzare, deve giocare in un solo ruolo.
L’esperienza inglese? Mi ha fortificato. Gli attacchi che subisci, se li superi, ti danno qualcosa”.

SPIEGAZIONE SUL PASSATO
“Se direi le stesse cose contro la Juve? Certe cose le ho dette, certe ho sbagliato, certe cose sono state strumentalizzate. Il dito? E’ una reazione esagerata da parte mia. Ma fu spiegata nel post partita. Dissi subito che era stato un brutto gesto nei confronti di alcuni stupidi e non contro i tifosi della Juve.
Stile Juve? Ieri sera a cena mi sono sembrati più amici che altro, non c’è stata etichetta”.

ANCORA SU HIGUAIN
“Non ho parlato con Higuain ancora. Devo farmi le mie idee e sentire quelle della società. E’ un centravanti che può giocare con chiunque a fianco, anche Ronaldo. Non vedo problemi. La mia sensazione è che Gonzalo abbia vissuto male il post Juventus, sia uscito un po’ scosso. Se ha una reazione forte, può fare 2-3 anni di livello”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi