Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabiot: "Juventus un gradino sopra al Psg. Ho seguito i consigli di Buffon"

LAPRESSE

Ecco le prime parole del centrocampista francese da nuovo giocatore dei bianconeri: "Ancora non ho parlato con Sarri. Cristiano Ronaldo è un grande campione, anche lui ha avuto un peso nella mia decisione"

TORINO - "Ho avuto contatti con la Juve in precedenza, ma era un altro momento della mia vita. Ora è il momento giusto" sono le prime parole di Adrien Rabiot nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese, che arriva dal Psg a parametro zero, ha dichiarato: "Ho parlato molto con Buffon, mi ha dato tanti consigli. Conosce benissimo la Juve e ho parlato con lui, l’opinione di Buffon ha contato molto". Poi, su Maurizio Sarri: "Non ho avuto occasione di parlare con Sarri, ma l’ambiente Juve mi ha fatto subito un’ottima impressione. Sarri è un grande l’allenatore, la Juve ha fatto un’ottima scelta con lui".

Rabiot: ruolo, numero di maglia e Psg

Rabiot si è poi soffermato sul ruolo e sul numero di maglia: "Sono un centrocampista sinistro, mi piace giocare a tre in quella posizione ma mi adatto. Il numero? Continuerò con il mio 25". Un commento sull'esperienza al Psg: "La mia esperienza con il PSG è alle spalle, speravo finisse meglio ma è andata così. Ora sono concentrato su questa avventura". 

Rabiot sull'affare con la Juve, Matuidi e Champions

"L'accordo con la Juve? Tutto si è concretizzato in breve tempo, poco tempo fa. I grandi ex francesi? La Juve ha una grande storia con i francesi e spero di poter contribuire anch’io" sono le parole del calciatore francese sull'accordo con la Juventus. Poi, su Matuidi: "Blaise lo conosco da tempo ma non è l’unico centrocampista della rosa della Juve: è un mio amico, ma in campo è diverso e giocherò con tutti con la stessa determinazione". Argomento Champions League: "La Juve è un grande club, arriva spesso nelle ultime fasi della Champions anche se non vince da tanto. Rispetto al PSG è un passo avanti nella mia carriera". Rabiot è poi tornato sui consigli di Buffon: "Gigi mi ha detto che se volevo fare un passo avanti nella carriera dovevo scegliere la Juve. Così ho fatto, ho molto rispetto di lui e lo ho ascoltato".

Le parole di Rabiot su Cristiano Ronaldo

Rabiot, infine, ha parlato anche di Cristiano Ronaldo: "Ho avuto la possibilità di crescere giocando con dei fuoriclasse, che mi hanno aiutato a migliorare. Cristiano Ronaldo è un grande campione e anche lui ha avuto un peso nella mia decisione così come gli altri campioni nella rosa".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi