Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: "Bellissimo giocare con Cristiano Ronaldo. Ottima impressione da Sarri"

Le parole del portiere tornato alla Juventus: "Ho scelto la maglia numero 77, il capitano è Chiellini. Addii di De Rossi e Totti alla Roma? Mi dispiace"

ROMA - "Che numero indosserò? Ho pensato al 77, rappresenta la mia storia. A Parma avevo questo numero e mi portò fortuna: mi piace molto". Lo ha dichiarato Gianluigi Buffon nel giorno del suo ritorno alla Juventus. "E' una grandissima soddisfazione, questo club non regala niente e io voglio ringraziare tutti per questa opportunità che mi consente di vivere da protagonista nuove incredibili emozioni - ha rimarcato il portiere ai microfoni di Sky - Ringrazio Szczesny e Chiellini che mi hanno chiamato per propormi, rispettivamente, il numero uno e la fascia da capitano, ma io non sono tornato per togliere qualcosa a qualcuno ne' per riprendermi niente. Voglio solo dare il mio contributo alla squadra. E' giusto che il portiere titolare, Szczesny, abbia il numero uno. E come capitano abbiamo un grande giocatore come Giorgio Chiellini. Io cosa mi aspetto? Vorrei togliermi delle soddisfazioni, come è capitato negli ultimi anni, e poterle condividere con delle persone che conosco e con le quali ho un rapporto di fratellanza. Non sono qua per fare un minutaggio, alla Juve ci sono delle gerarchie molto chiare: io sono sereno e dovrò farmi trovare pronto, quando ci sarà l'occasione, per dare una mano alla squadra".

Buffon su Sarri, Cristiano Ronaldo e Champions

"E' bellissimo poter giocare con Cristiano Ronaldo. Negli ultimi anni, agli sgoccioli della mia carriera, ho avuto la possibilità di giocare con campioni come Neymar e Mbappé al Psg e ora grazie alla Juve giocherò con Ronaldo. E' un regalo importante" ha detto il portiere della Juve sulla possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo. Poi, su Sarri: "Sarri? Ci siamo visti, mi ha fatto un'ottima impressione, la stessa che ha dato a tutti nel giorno della conferenza". Buffon è tornato a parlare del sogno Champions League. "Non si può cominciare una stagione pensando solo di vincere la Champions, perché sarebbe l'inizio di un fallimento - ha sottolineato - Sicuramente è il trofeo più ambito e prestigioso, ma la finale arriva a fine maggio, a volte anche a inizio giugno, e in mezzo ci sono dieci mesi importanti".

Buffon sull'addio di De Rossi e Totti alla Roma

"E' un qualcosa che dispiace, quando pensi a Roma e alla Roma la vedi rappresentata nei suoi simboli, e calcisticamente parlando nessuno più di Francesco e Daniele la possono rappresentare. E' chiaro che poi ci sono anche dinamiche che nessuno di noi conosce e sulla base di queste vengono prese certe decisioni. Ma io credo che il cordone ombelicale come è stato anche per me con la Juve non si spezzerà mai" è il commento di Buffon a proposito degli addii alla Roma di De Rossi e Totti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi