Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, tutti alla Continassa per il primo giorno di lavoro

Nasce ufficialmente oggi la squadra di Maurizio Sarri. Subito test fisici e sudore sul campo. Cristiano Ronaldo si aggregherà ai compagni sabato. Higuain acclamato dai tifosi: "Resta con noi"

TORINO - Primo giorno di scuola per la nuova Juventus di Maurizio Sarri. Il neotecnico bianconero e i calciatori sono arrivati stamane alla Continassa, dove ad attenderli c'era un nutrito gruppo di tifosi, per sottoporsi alle visite mediche al J Medical. A guidare il gruppo proprio l'ex tecnico del Napoli, che nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento. Non ci sono Matuidi e Cristiano Ronaldo, che si aggregheranno al gruppo solo nella giornata di sabato. Arriveranno invece nel pomeriggio i calciatori reduci dagli impegni con le proprie nazionali, Dybala, Bentancur e Alex Sandro, fresco vincitore della Coppa America con il Brasile. Sarri avrà fin da subito a disposizione 33 calciatori, 20 della prima squadra e 13 dell'Under 23. 

Higuain tra i più acclamati: "Gonzalo resta con noi"

Alla Continassa si rivede anche Gonzalo Higuain, che ha trascorso la scorsa stagione tra Milan e Chelsea. L'argentino è tornato a Torino, ma il suo futuro è ancora incerto. Su di lui c'è un forte interessa della Roma che lo vorrebbe come sostituto di Dzeko in caso di partenza del bosniaco direzione Inter. I tifosi, intanto, lo hanno atteso davanti ai cancelli del J Medical, dove Higuain, dopo aver firmato un autografo a un piccolo tifoso, è stato accompagnato da un coro unanime: "Gonzalo, resta con noi". Una testimonianza d'affetto che potrebbe convincere Sarri a tenerlo con lui in questa sua prima stagione da allenatore della Juventus. Lo stesso atteggiamento si è ripetuto al termine delle visite mediche quando, uscito dal J Medical, il Pipita è stato osannato dai tifosi. L'argentino ha reagito sorridendo e alzando il pollice insù. Grande festa anche per Joao Cancelo: il portoghese è uno dei nomi caldi del mercato estivo, e su di lui c'è un forte interesse del Manchester City. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi