Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabiot: "Prima di venire alla Juve ho chiesto un consiglio a Buffon"

Il centrocampista francese dei bianconeri si racconta: "Qui voglio migliorarmi. Sono un mancino a cui piace difendere e attaccare"

TORINO – Adrien Rabiot è sempre più calato nella realtà della Juventus. Dopo i primi giorni di lavoro in bianconero, l’ex centrocampista del Paris Saint-Germain ha rilasciato un’intervista esclusiva a Juventus TV, raccontando qualche retroscena del suo approdo a Torino: “Ho parlato con un sacco di persone – ha spiegato Rabiot - incluso Gigi Buffon (suo compagno di squadra nel Psg, n.d.r.), che conosce bene il club e con cui ho parlato della vita qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera”.

Rabiot: "Sono un mancino box-to-box"

Sono davvero molto contento di essere qui – continua il 24enne centrocampista francese - la Juve è un grande club, con grande prestigio e storia. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire alla Juve è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera ad un livello superiore. Questo è il posto migliore in cui farlo”. Poi si sofferma sulle proprie caratteristiche tecnico-tattiche: “Sono mancino. Sono un giocatore a cui piace fare un po’ di tutto, ma se dovessi descrivere me stesso direi che sono un giocatore offensivo, a cui piace attaccare, ma anche difendere. Un calciatore box-to-box".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi