Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt alla Juve: il giocatore è sbarcato a Torino

L'aereo che trasportava il difensore olandese è atterrato ieri a Caselle alle ore 22.12. Sono in corso le visite mediche, poi la firma sul contratto. Forse giovedì la presentazione ufficiale. Le sue prime parole: "Sono felice di essere qui"

CASELLE TORINESE (Torino) - In un aeroporto gremito, tra giornalisti e un centinaio di tifosi presenti, Matthijs de Ligt è atterrato ieri a Torino Caselle alle ore 22.12. Il 19enne ormai ex capitano dell'Ajax è entrato ufficialmente nel mondo bianconero ed è pronto a passare la sua prima notte "italiana", per proseguire poi nei prossimi giorni con gli ultimi step.

Ora le visite mediche

 Sveglia presto, e via con le visite mediche. Il difensore olandese si è presentato alle 8.30 al J Medical, poi firmerà il contratto con la Juve. Domani probabilmente ci sarà la presentazione ufficiale.

Le cifre dell'affare

Dopo 117 partite tra campionato (77), Coppa d'Olanda (10), Europa League (11) e Champions (19) con la maglia dell'Ajax, cui si aggiungono le 17 con la selezione Jong e le 41 con l'Under 19, Matthijs de Ligt, appena 19enne e già capitano dei Lancieri, con all'attivo anche 17 gettoni di presenza con la Nazionale olandese, passerà alla Juventus in cambio di 75 milioni di euro spalmati tra parte fissa e bonus, più 10 di commissione per il procuratore Mino Raiola. Al calciatore, 7,5 l'anno, con la possibilità di arrivare fino a 12. Sarà inoltre inserita una clausola rescissoria variabile, a partire da 150 milioni.

Clicca per espandere

De Ligt a Torino, il video dell'arrivo 

Il nuovo difensore della Juventus è sbarcato all'aeroporto di Caselle alle ore 22.12, qualche minuto in anticipo rispetto al previsto. Il twitter ufficiale della Juventus ha pubblicato il video dell'atterraggio e dello sbarco dell'ex capitano dell'Ajax.

De Ligt alla Juve: "Felice di essere qui" 

"Ciao bianconeri, sono De Ligt e sono felice di essere qui". Questo il primo saluto del nuovo difensore della Juventus attraverso la versione inglese del Twitter del club. Il giocatore, vestito con un maglione leggero e jeans, è apparso ovviamente sorridente accanto alla compagna e subito dopo, a bordo di un suv con i vetri oscurati, ha lasciato l'aeroporto per recarsi in hotel in attesa delle visite mediche in programma domattina. Sempre nella giornata di domani è previsto l'arrivo a Torino del procuratore Mino Raiola, accompagnato dal suo staff.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi