Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kean: "Ho lasciato la Juve per giocare e dimostrare quanto valgo"

Il neo attaccante dell'Everton prosegue: "Cristiano Ronaldo mi ha insegnato tanto" 

LIVERPOOL - Primo giorno da calciatore dell'Everton per Moise Kean, ma il giovane attaccante dimostra di non aver affatto dimenticato la Juventus. Nella conferenza stampa di presentazione, il centravanti ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il club che lo ha formato: "Quanto è stato difficile lasciare la Juve? Tutti vogliono giocare e dimostrare se stessi, io sono qua per fare questo e per dare il 100%, far vedere quanto valgo. Ho giocato anche con grandi attaccanti, ho avuto la fortuna di giocare con Cristiano Ronaldo e imparare, quello che ho imparato lo porterò qua".

Capitolo razzismo

Kean ringrazia i tifosi dell'Everton per l'accoglienza: i sostenitori hanno messo in piedi un crowdfunding con l'hashtag #welcomekean per esporre nelle partite casalinghe uno striscione contro il razzismo. "Una cosa più che bella, perché il razzismo va combattuto sempre e cercherò di ripagare i tifosi nel modo giusto, regalando emozioni. Mi sento ancor più motivato per dare il 100%. Quando è successo il fattaccio di Cagliari ho sentito la Juventus, i tifosi e i compagni vicini, mi hanno sostenuto. Sono stati accanto a me per combattere. Quel fatto ha contribuito a farmi lasciare l'Italia per la Gran Bretagna? Assolutamente no".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi