Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo e il tifoso coreano: 7500 km per incontrare CR7

Kwak Ji-hyuk ha raggiunto a Stoccolma il portoghese per sapere come mai è rimasto in panchina nell'amichevole della Juve in Corea

Il viaggio della vita solo per chiedere spiegazioni a Cristiano Ronaldo. Kwak Ji-hyuk, tifoso coreano che ha come idolo CR7, è volato da Seul (capitale della Corea del Sud) fino a Stoccolma (capitale della Svezia) per incontrare il portoghese. La Juventus lo scorso 10 agosto era lì per affrontare in amichevole l'Atletico Madrid, c'era anche Ronaldo che ha giocato contro i colchoneros. Perché invece in Corea il 26 luglio non è sceso in campo (ufficialmente per un affaticamento muscolare) contro una rappresentativa del posto? Si sono aperte - tra l'altro -  anche le indagini da parte della polizia di Seul perché, sembra, che da contratto Ronaldo avrebbe dovuto giocare almeno 45'. Kwak voleva una risposta e si è attivato. 

Calciatore dell'anno Uefa: in corsa Messi, Cristiano Ronaldo e Van Dijk

7500 km per Cristiano Ronaldo

Si è messo in moto ed ha percorso 7500 chilometri per raggiungere Stoccolma. Kwak ci ha provato in ogni modo, voleva sapere per rendere meno amara la delusione di non aver visto Ronaldo in campo. "Perché non hai giocato?" ha gridato. Ma niente, CR7 lo ha ignorato. Il video della "caccia" a CR7 sta già spopolando sul web rivelando le intenzioni del tifoso coreano: andrà in Italia per compiere la sua missione e parlare con Cristiano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi