Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Demiral: "Juve, qui per restare. Che onore il paragone con Montero"

Il difensore turco alla prima conferenza da bianconero: "Ho fatto molti sforzi per arrivare a Torino, spero di rimanere in questo club il più a lungo possibile"

TORINO - "Sono contento di essere alla Juventus, una squadra molto importante: per me è una fortuna e voglio adattarmi in breve tempo. Ho fatto molti sforzi per arrivare qui e spero di rimanere in questo club il più a lungo possibile". Queste le prime parole del nuovo difensore della Juventus Merih Demiral nella conferenza di presentazione all'Allianz Stadium. Nel giro di poche settimane l'ex Sassuolo è diventato un idolo dei tifosi bianconeri, che ne hanno apprezzato le qualità durante la pre-season: "Quando scendo in campo dò sempre il meglio e i tifosi apprezzano questo di me, spero di convincerli ancora di più quando sarò al massimo della forma", ha detto. In molti rivedono in lui Paolo Montero: "È un onore essere paragonato a Montero. Voglio dimostrare di essere un giocatore forte, che dà tutto".

Demiral: "Chiellini mi sta aiutando tantissimo"

"Sono onorato di essere il primo calciatore turco della Juventus e cercherò di essere un modello- ha aggiunto - Vedere gli impianti di allenamento mi ha impressionato molto, per me è un sogno che si avvera. Chiellini mi sta aiutando tantissimo nell'inserimento, così come Bonucci e altri giocatori. Spero di imparare molto dalla loro esperienza, di entrare in forma e poter lottare per una maglia da titolare", ha concluso il difensore classe 1998.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi