Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Nedved: "Dybala non è un problema. Conte all'Inter? Fa effetto"

Alla vigilia della prima giornata di Serie A contro il Parma, il vicepresidente della società bianconera ha parlato in conferenza stampa al posto dell'allenatore, colpito da una polmonite: "Sarri sta meglio, tornerà dopo la pausa"

TORINO - Maurizio Sarri non sarà in panchina a guidare la Juve al debutto in Serie A contro il Parma e salterà anche la partita contro il Napoli a causa di una polmonite. Per questo motivo, alla vigilia della prima giornata di campionato, si è presentato in conferenza stampa Pavel Nedved. "Vi porto i saluti di Maurizio Sarri - ha dichiarato il dirigente bianconero - che ritornerà dopo la sosta per le nazionali. Sono stati fatti cambiamenti importanti, ma non è un momento di transizione. La Juve è fatta di professionalità, lavoro e sacrifici e vogliamo vincere anche quest'anno".

Juve, concorrenza e mercato

"Tutti devono essere professionisti e allenarsi bene - prosegue Nedved -. Con i calciatori siamo stati molto chiari su quella che è la situazione. Devono dare tutti il massimo per ottenere minutaggio e risultati importanti. La squadra sta rispondendo molto bene, abbiamo due giocatori importanti per ogni ruolo e ci sentiamo forti". Sul mercato, invece, il ceco dichiara: "Fabio Paratici ha fatto un grande mercato e se ci saranno altre occasioni le coglieremo".

Juve, fatta per vincere

Nedved prosegue nella sua conferenza stampa: "La Juve è storicamente fatta per vincere e ci proveremo anche quest'anno. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, specie perchè professare un certo gioco non è semplice. Vero è che la squadra sta rispondendo molto bene". E sull'Inter degli ex Conte e Marotta dichiara: "Quando penso all’Inter penso a Conte, uno che ha fatto la storia della Juventus vincendo titoli da giocatore e da allenatore. Non dobbiamo sottovalutare nemmeno Marotta, che ha fatto grandi investimenti con l’obiettivo di competere per vincere lo scudetto già in questa stagione". Nedved prosegue: "Sta nascendo un gran bel campionato, ci sono molti club che si sono rinforzati. Inter e Napoli vorranno vincere lo scudetto. Non mi importa se siamo considerati i favoriti, l’unica cosa che conta è che domani andiamo a Parma a prenderci i 3 punti".

Sarri e la polmonite

Nedved è tornato a parlare anche della malattia che ha colpito Maurizio Sarri: "Non è una cosa semplice, bisogna dargli i giusti tempi di recupero. Vorrebbe stare in campo e in ufficio tutto il giorno, ma sa che non è possibile. Oggi sta comunque meglio. Devo ammettere che questo comporta delle difficoltà con noi, ma ricordo altre situazioni di questo genere, come nella stagione 2012-2013 con Antonio Conte. Avere un allenatore in panchina è sempre meglio".

Dybala? Nessun problema. E Icardi? 

Per quanto riguarda Paulo Dybala, Nedved ammette: "Sarri lo sta utilizzando come falso nueve e questo ci piace. Forse però, rispetto agli altri, è indietro con la preparazione. Essendo tornato tardi è normale che abbia una gamba un po' più debole". E su Icardi dichiara: "Non credo di essere la persona giusta per parlare di giocatori delle altre squadre. Di certo il mercato è ancora aperto e questa cosa non ci piace. Quando si inizia a giocare penso infatti che dovrebbe essere già chiuso di modo che le squadre possano avere delle certezze".

Higuain e i nuovi arrivati

"Rabiot non mi ha stupito - prosegue Nedved -. L'avevamo seguito a lungo in passato e credo sarà un giocatore importante. Non ha giocato per tanti mesi e avrà bisogno di tempo. Higuain? E' uno degli attaccanti più forti del mondo, conosce bene Sarri e ha fatto un grande pre-campionato. Siamo felici che sia con noi. Quest'anno siamo riusciti a riunire Danilo e Alex Sandro, che hanno giocato insieme al Porto. Poi c'è un terzo brasiliano, Douglas Costa: è un fenomeno che non ha ancora mostrato tutte le sue potenzialità e mi auguro che quest’anno possa farlo al meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi