Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scarpa d’Oro a De Ligt: “Alla Juve niente è facile”

Il bianconero premiato ad Amsterdam come miglior giocatore olandese della passata stagione. Koeman lo difende dopo le critiche nel match contro il Napoli: “Siamo troppo rapidi nei giudizi, dategli del tempo”

AMSTERDAM (Olanda) - Ha battuto l’amico Frankie De Jong e s’è preso, nella notte di Amsterdam, il premio della Scarpa d’Oro riservato al miglior giocatore olandese della passata stagione: “È un sogno, Sono molto fiero delle persone che mi hanno aiutato nell’ultimo anno, orgoglioso della famiglia che mi supporta - ha dichiarato De Ligt all’evento organizzato dal Telegraaf -. Juve? Ora sono in una nuova nazione e so che nulla è facile. Lavorerò duramente in Italia per riuscire a emulare la vecchia generazione dei Koeman, dei Van Persie, dei Robben e dei Van Gaal”.

La Juve prende Han dal Cagliari

Koeman: “Lasciate in pace De Ligt!”

Il ct dell’Olanda lo ha prontamente difeso dopo le critiche ricevute in Juve-Napoli, soprattutto in occasione del gol di Lozano: “Cos’è tutto questo clamore? Ha avuto un momento difficile contro Lozano e le cose non hanno funzionato, ma siamo tutti troppo rapidi nei giudizi. Posso mostrarvi i ritagli dei giornali al mio debutto al Barcellona, tutti si chiesero cosa avessero comprato. Io voglio dare fiducia ai miei giocatori e le cose non cambieranno. De Ligt giocherà come centrale di destra ed è ovvio che ci vorrà tempo per adattarsi alla Serie A”.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi